23 Aprile 2024


EMIGRAZIONE COLLESE
NEL MONDO

Colli a Volturno - Isernia








Notizie
percorso: Home > Notizie > Notizie

DECEDUTO JOSEPH SIRAVO ATTORE AMERICANO DI ORIGINI COLLESI

13-04-2021 14:19 - Notizie
DECEDUTO JOSEPH SIRAVO ATTORE AMERICANO DI ORIGINI COLLESI
Forse non tutti sanno che Joseph Siravo era figlio di emigrati da Colli a Volturno, infatti suo nonno Ernesto, con soprannome Necch o N'cch'tiegl, emigrò intorno agli anni 40 insieme alla moglie Amalia Di Iorio, destinazione Washinton DC. Lasciando a Colli i sui fratelli Giustino, Almerinda, Severino e Antonio. Ebbero due figli Carmina e Mario (padre di Joe). Mario ebbe 5 figli Mario, Ernesto, Maria, Giuseppe e Michele. Joe sposò una ragazza romana Giovannella ed ebbero una figlia a cui misero il nome di Allegra.
La figlia ha reso omaggio al suo famoso papà
A dare l'annuncio della scomparsa di Joseph Siravo è stata la figlia Allegra Okarmus: “Ero al suo fianco quando il mio caro padre è morto questa mattina, pacificamente, nella sua amata casa sull'albero. Siamo entrambi così fortunati ad esserci così intensamente amati. Sono immensamente grata di averlo avuto qui sulla terra e so che non è andato molto lontano”
Joseph Siravo ha avuto una carriera prolifica sullo schermo e sul palcoscenico
Oggi il mondo del cinema piange la sua scomparsa avvenuta a soli 64 anni dopo una battaglia contro il cancro. Era noto al pubblico principalmente per aver interpretato Vinnie Taglialucci, nel film ‘Carlito's Way‘ dove recitarono anche Sean Penn e Al Pacino.
Aveva recitato anche nella serie tv “I Soprano”, interpretando il padre di Tony Soprano. Nel 2015 ha interpretato il boss mafioso John Gotti nel film ‘The Wannabe'.
Jospeh Siravo, ha recitato in altri telefilm come: Camelot – Squadra Emergenza, Law & Order – I due volti della giustizia, Law & Order – Il Verdetto, Made in Jersej.
Joseph Siravo è stato un attore di tv ma si è anche esibito a Broadway: nella sua carriera è stato perlopiù un bravo caratterista specializzato in ruoli da italoamericano nei gangster movie The blacklist e For Life.
Compagno I Soprano L'Instagram della star Michael Imperioli ha letto: “Joe è stato un attore eccellente e un ragazzo meraviglioso e ci mancherà moltissimo”. Ha espresso elogi, “La sua interpretazione di Johnny Boy Soprano era perfetta e ha anche fatto un perfetto John Gotti in Nick Sandow The Wannabe. Secondo me era il migliore di tutti gli attori che hanno interpretato il Teflon Don. Addio Joe. Fino alla prossima vita, amico mio. “
Anche l'attore di Broadway Kelli O'Hara ha salutato Siravo Twitter, scrivendo, “il palco e lo schermo e mi mancherai”.

Riposa in pace Joseph che la terra ti sia lieve, da parte del gruppo dell'emigrazione collese nel mondo



Fonte: Giuseppe D'Acchioli e notizie tratte da internet ed amici vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie